Dopo un weekend di MotoGP molto ‘frustrante’ all’ultimo, precisamente a Misano, Augusto Fernández non vede l’ora di gareggiare di nuovo sul circuito italiano, dove spera di avere un’altra possibilità di migliorare. Il desiderio è di migliorare prima di tutto la sua posizione in qualifica, qualcosa con cui sta lottando.
Il pilota della GASGAS Tech3, che si prevede diventerà collaudatore Yamaha dal 2025 in poi, ha fatto la sua anteprima del GP dell’Emilia Romagna, e ha iniziato a esprimere come l’ultima gara non sia finita nel modo in cui desiderava: ‘Non vedo l’ora di tornare a Misano per un secondo weekend di gara, perché abbiamo finito la settimana scorsa con una caduta in gara, è sempre frustrante’.
Con altre due gare nello stesso posto, il primo obiettivo di Fernández è migliorare la sua posizione in griglia per la partenza delle gare:
– Avremo un’altra opportunità per cercare di fare un passo avanti e avvicinarci al resto. Il nostro obiettivo è migliorare le qualifiche, perché stiamo lottando molto con le nostre posizioni in griglia al momento, e stiamo lavorando per cercare di migliorarci in quella parte. Proviamo a fare bene prima di andare all’estero!