Il 18 settembre, Triumph celebrerà il 20° anniversario della cruiser Rocket 3 nel Regno Unito con un evento presso l’Elvington Airfield. Solo i modelli Rocket 3 possono partecipare, una moto nota per il suo design muscoloso.
La quota di partecipazione è di dieci sterline, che garantisce accesso illimitato ai giri sulla pista di due miglia dell’aeroporto.
Triumph, organizzando l’evento in collaborazione con Straightliners, fornirà anche un numero limitato di moto Rocket 3 Storm, offrendo ai proprietari di versioni più vecchie la possibilità di provare i modelli più recenti.
I motociclisti partecipanti riceveranno un foglio stampato con le loro velocità registrate, insieme a fotografie della giornata.
Nell’ultima versione, la cruiser muscolosa presenta un motore da 2.458cc, capace di erogare 180 CV e 225 Nm di coppia. Ha un telaio in alluminio, forcelle Showa rovesciate davanti e un monoshock piggyback Showa al posteriore.
Davanti ci sono due dischi dei freni con pinze monoblocco radiali a quattro pistoni, e al posteriore un singolo disco con una pinza monoblocco a quattro pistoni – entrambi dotati di Cornering ABS.
Il conducente ha un pannello strumenti TFT multifunzionale, e le modalità di guida includono Pioggia, Strada, Sport e un’opzione configurabile dal pilota. Inoltre, può essere aggiunto il Triumph TFT Connectivity System con Bluetooth.