L’ultima versione della TVS Apache RR 310 è stata svelata questo lunedì. È il modello di punta del produttore indiano nel segmento delle moto sportive super-premium.
Ispirata dalla tradizione delle corse TVS, la nuova versione della Apache RR 310 è stata progettata con un aumento delle prestazioni dell’11% e introduce tecnologie come un quickshifter bidirezionale, un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (un primo nel segmento), controllo della velocità di crociera e winglet aerodinamici.
Il motore DOHC eroga poco più di 37 CV a 9.800 rpm e 29 Nm di coppia a 7.900 rpm, con un nuovo pistone in alluminio forgiato. Il sistema di aspirazione è stato modificato per migliorare l’efficienza volumetrica.
Le winglet aerodinamici sono una novità per questo segmento, con l’obiettivo di garantire una downforce e una stabilità ottimali, mantenendo il pneumatico anteriore più saldamente ancorato all’asfalto. Debuttano nel segmento anche il controllo della velocità di crociera, un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e un controllo della stabilità aerodinamica tarato per le competizioni (RT-DSC), insieme a un coperchio della frizione trasparente.
Il nuovo IMU 6D offre varie caratteristiche di sicurezza, tra cui ABS in curva, controllo della trazione in curva, controllo del sollevamento della ruota anteriore, controllo dipendente dalla pendenza e controllo del sollevamento della ruota posteriore.
I motociclisti possono godere di quattro modalità di guida (Pista, Sport, Urbana e Pioggia) e di un display TFT da cinque pollici con connettività. La moto sarà disponibile in due colori: il nuovo Rosso Racing e il Grigio Bomber.
La TVS Apache RR 310 può essere personalizzata anche con due kit BTO (Built to Order): Dynamic e Dynamic Pro. Il kit Dynamic include una sospensione completamente regolabile per il precarico, la compressione e il ritorno all’anteriore, e per il precarico e il ritorno al posteriore. Il Dynamic Pro si concentra sulla sicurezza, incorporando il sistema RT-DSC.