Pedro Acosta è stato ancora una volta il miglior pilota KTM in pista oggi, portando la sua moto al quinto posto nella gara Sprint, e se da un lato era felice, dall’altro… non tanto. Il rookie ha anche lasciato una parola di apprezzamento per il ‘maestro’ Brad Binder, che ha ancora una volta eccelso nei partenze.
Il pilota della GASGAS Tech3 ha parlato della sua gara in questo modo, con punti positivi e altri che non erano così buoni: ‘Non puoi essere felice quando finisci quinto, (più di) 6s dietro il vincitore, ma devi essere positivo perché alla fine della giornata abbiamo migliorato molto rispetto all’ultima Sprint: eravamo veloci e più regolari, e il massimo che potevo ottenere oggi era un top quattro’.
Marc Márquez era l’avversario direttamente davanti a lui, con quest’ultimo che ha fatto la differenza nei primi giri: ‘Marc era quello davanti a noi, e ha fatto la differenza nei primi cinque o sei giri, mentre io ho lottato con Brad, ho perso tempo ma è così’.
Di fronte a un futuro compagno di squadra che era ancora una volta in grande forma all’inizio della gara, Acosta vede nel #33… un maestro:
– Brad è sempre stato il numero uno di KTM nei partenze, non chiedermi perché, perché non ho la risposta a questo, ma da quando KTM ha iniziato a vincere nei partenze due stagioni fa, è stato il punto culminante, non so perché. Ricordo alcune recuperate, dal 13° e così via, al quinto nel primo giro. È un maestro in questo, e ci proveremo anche noi.