Vincitore nella sua gara di casa, Celestino Vietti ha vissuto momenti intensi durante la gara della classe intermedia, anche vicinissimo a cadere, ma è rimasto in pista e alla fine ha battuto la concorrenza, con un margine di 0.029s.
Nella valutazione della sua gara, il pilota di 22 anni ha iniziato ad analizzare la sua performance in questo modo: ‘Dall’inizio fino a metà gara mi sono sentito molto bene e poi ho visto che riuscivo a ridurre il gap con Tony [Arbolino] e poi ho visto che potevo sorpassare, ma poi ho commesso un errore dalla curva 1 alla 2, con la regolazione della frenata e ho perso molto tempo. Poi mi sono un po’ innervosito e ho fatto un altro errore quando ero vicino a [Arón] Canet, ma ho visto dopo che il mio ritmo era sufficiente per cercare di raggiungerli, e ho avuto anche un po’ di fortuna con i due errori di Tony, che mi hanno aiutato a raggiungere la seconda posizione’.
Alla fine ha dato tutto per vincere, e ha anche dedicato la vittoria al compianto Luca Salvadori: ‘Poi ho cercato di dare il massimo nell’ultima curva, ha funzionato e sono molto felice, a casa. Questo è per tutti coloro che sono venuti qui per me e anche per Luca Salvadori, che purtroppo ci manca. È stata una domenica molto buona per me’.