Hyundai Motor Company e Kia Corporation hanno annunciato questo mercoledì una partnership tecnologica strategica con Samsung Electronics per sviluppare un sistema di infotainment di nuova generazione, sfruttando le capacità dei nuovi veicoli definiti da software (SDV) attualmente in fase di sviluppo da entrambe le marche.
I nuovi veicoli definiti da software consentono aggiornamenti basati sul cloud, potenzialmente per tutta la loro durata di vita.
Il nuovo sistema di infotainment che Hyundai e Kia intendono sviluppare con Samsung permetterà ai proprietari dei nuovi veicoli connessi di controllare molto più che semplicemente l’auto attraverso i loro smartphone, poiché intendono integrare l’app SmartThings di Samsung, che fornisce accesso a vari dispositivi connessi.
“Il nostro obiettivo è arricchire l’esperienza di mobilità per i clienti di Hyundai Motor e Kia offrendo servizi personalizzati che vanno oltre il trasporto, integrando senza soluzione di continuità i veicoli con gli smartphone”, ha dichiarato Chang Song, Presidente e Responsabile della Divisione Piattaforma Veicoli Avanzati (AVP) di Hyundai Motor Group.
Per Samsung, questa è un’opportunità per espandere l’ecosistema SmartThings, offrendo nuovi stili di vita e valore a un numero ancora maggiore di clienti. “Attraverso la nostra collaborazione con Hyundai e Kia, i clienti sperimenteranno la comodità di SmartThings non solo a casa, ma anche nei loro veicoli, trascendendo lo spazio”, ha dichiarato Paul (Kyungwhoon) Cheun, presidente, CTO della Divisione DX di Samsung Electronics e Responsabile di Samsung Research.