Dale Earnhardt Jr. ha chiarito che non ha attualmente piani per gareggiare nella NASCAR Xfinity Series nel 2025, ma non ha chiuso la porta a future partecipazioni. Parlando nel suo podcast Dale Jr. Download, la leggenda delle corse ha sottolineato che, anche se non ha nulla in programma, sta mantenendo aperte le sue opzioni.
“Non ho piani,” ha detto Earnhardt. “Mi piace così. Se voglio correre una gara, lo farò. Se non voglio, non lo farò. Al momento, non c’è nulla in programma per il prossimo anno.”
Questo annuncio arriva dopo l’impressionante settimo posto di Earnhardt alla Food City 300 al Bristol Motor Speedway, una gara che alcuni hanno speculato potesse essere la sua ultima partenza in NASCAR. Tuttavia, Earnhardt ha espresso il desiderio di concentrarsi completamente sui suoi nuovi ruoli di commentatore con Amazon e TNT Sports nel 2025. Amazon trasmetterà cinque gare della NASCAR Cup Series a partire dalla Coca-Cola 600, e TNT Sports prenderà le successive cinque gare, iniziando da Atlanta. Earnhardt porterà la sua esperienza nel team di commento per entrambi i network.
Nonostante questo nuovo capitolo, Earnhardt ha accennato al fatto che la sua voglia di correre potrebbe non essere completamente soddisfatta. “Ma conoscendomi, probabilmente dirò: ‘Cavolo, mi è mancato correre,’” ha confessato. “Quando il ’25 sarà finito…probabilmente sarò seduto lì a pensare: ‘Avrei dovuto correre quella gara.’”
Dopo essersi ritirato dalle corse full-time nella Cup nel 2017, Earnhardt ha fatto occasionali apparizioni nella Xfinity Series con la JR Motorsports, una squadra che co-possiede. Le sue partecipazioni sono state motivate da interesse personale e accordi di sponsorizzazione, permettendogli di rimanere connesso allo sport che ama.
Guardando al futuro, Earnhardt ha rivelato che se decidesse di tornare nel 2026, il Kansas Speedway potrebbe essere una scelta probabile. “Sembra divertente come spettatore e mi piacciono i circuiti dove un pilota può correre contro il muro,” ha osservato.
Con 147 partenze nella Xfinity Series e 24 vittorie in carriera, il futuro di Earnhardt nelle corse rimane una storia aperta, alimentata dalla sua passione e da un desiderio sempre presente di tornare al volante.