Mentre Jorge Martín guida il campionato MotoGP davanti a Francesco Bagnaia e Enea Bastianini (Ducati), il suo compagno di squadra alla Prima Pramac, Franco Morbidelli, è rimasto indietro nella classifica.
Un infortunio a gennaio ha costretto l’italiano a saltare tutta la pre-stagione e ad adattarsi alla Ducati Desmosedici GP24 e al team Pramac durante le gare, lasciandolo significativamente indietro. Tuttavia, ora sta iniziando a coinvolgersi nella lotta per le posizioni di vertice.
Anche se questo non aumenterà significativamente la sua posizione in campionato, potrebbe comunque essere un valore aggiunto per Ducati. Il team manager Gino Borsoi ha sottolineato che la presenza di Morbidelli potrebbe essere vantaggiosa:
– Abbiamo molte gare davanti a noi. Sicuramente ora Morbidelli fa parte del gioco, come ho detto più volte. Forse può aiutarci e aiutare Jorge a combattere per il titolo, vediamo.
Borsoi ha anche riconosciuto la forte concorrenza ed è rimasto cauto: ‘Abbiamo cinque gare davanti a noi, sono molte gare, sappiamo che Pecco e Bastianini sono forti, Marc [Márquez] è ancora lì, quindi dobbiamo pensare gara per gara, evitare errori, e basta’.