Ancora una volta, il giro più veloce in Moto2 al circuito di Mandalika è stato infranto durante la Pratica 2 del GP d’Indonesia. Il pilota responsabile di questa impresa è stato Arón Canet.
Dopo i primi giri, Fermín Aldeguer (Beta Tools SpeedUp/Boscoscuro) ha mantenuto il comando, solo per essere superato da Tony Arbolino (Elf Marc VDS/Kalex). L’italiano ha immediatamente migliorato il suo tempo, mantenendo il primo posto per oltre 20 minuti.
Tuttavia, Canet (Fantic Racing/Kalex) ha poi registrato un giro imbattibile di 1m33.077s, stabilendo un nuovo record del giro per Mandalika. Nessuno dei suoi concorrenti è riuscito a eguagliare il suo ritmo, con Arbolino che è rimasto in seconda posizione, a 0.198s di distanza, seguito da Aldeguer e Somkiat Chantra (Idemitsu Honda Team Asia/Kalex).
Solo due piloti non sono riusciti a migliorare i loro tempi rispetto alla Pratica 1, tra cui il leader del campionato Ai Ogura, che ha concluso la sessione in settima posizione.
L’ultimo pilota a garantirsi l’accesso diretto a Q2 è stato Jaume Masía (Preicanos Racing Team/Kalex), che ha chiuso 14° con soli 0.018s di vantaggio su Izán Guevara (CFMOTO Inde Aspar/Kalex).
Classifica dei tempi:
Classifica combinata P1 + P2: