Dopo aver saltato le ultime sei gare a causa di un infortunio, Toprak Razgatlioglu ha fatto un trionfale ritorno in pista, rimanendo in lotta per il podio per tutta la gara. La stella turca ha infine tagliato il traguardo al secondo posto, assicurandosi 20 punti cruciali per la sua corsa al campionato.
“È una sensazione fantastica perché dopo quella grande caduta, sono tornato e ho finito sul podio,” ha detto Razgatlioglu, riflettendo sulla sua prestazione di ritorno. “È incredibile, ma non sono completamente felice perché non sono riuscito a lottare per la vittoria durante gli ultimi giri.”
Nonostante il suo ritmo impressionante, Razgatlioglu ha ammesso che la sua gomma anteriore ha iniziato a degradarsi verso la fine, impedendogli di sfidare per il comando. “La mia gomma anteriore stava calando, e potevo solo combattere per il secondo posto. Ho cercato di guidare la moto, ma Andrea stava andando davvero bene, e il suo ritmo era incredibile.”
Guardando alle prossime gare, Razgatlioglu rimane determinato a spingere per la vetta. “Abbiamo altre due gare domani, e cercherò di fare del mio meglio ancora. Mi sono sentito al limite durante tutta questa gara, specialmente con il freno motore, che non funzionava bene. Abbiamo solo bisogno di alcuni miglioramenti per domani.”
Con il suo forte ritorno, Razgatlioglu ha dimostrato di essere pronto a combattere nel campionato e sarà un contendente chiave nelle gare a venire.