Marc Márquez non ha concluso il MotoGP indonesiano a causa di un malfunzionamento della sua Ducati. In quel momento, il pilota Gresini era dietro Francesco Bagnaia (Ducati) dopo essere stato coinvolto in una battaglia con Fabio Di Giannantonio (Pertamina Enduro VR46/Ducati), che gli ha fatto perdere tempo.
Il campione del mondo otto volte ha parlato di quella battaglia avuta con l’italiano, ammettendo che gli è costata tempo in una gara che apparentemente aveva sotto controllo:
– Eravamo lì a combattere nella prima parte della gara, e in quella lotta si perde solo tempo. Ma avevo il passo per stare dietro a Pecco in modo buono. E sapevo che il mio obiettivo era la terza posizione, quarta posizione, quinta posizione, e tutto era sotto controllo dietro a Pecco. Ma poi abbiamo iniziato quella lotta con DiGia, stava esagerando un po’, e alla fine è caduto perché era con la gomma posteriore morbida e stava spingendo molto all’inizio.
Dopo aver perso Di Giannantonio davanti a lui e fino al suo ritiro a causa di problemi tecnici, Márquez è tornato a essere competitivo, come ha menzionato: ‘È corsa, e le corse sono così. A parte questo, la cosa più importante è che quando è caduto, ho ricominciato con il mio ritmo, e ho ricominciato a essere sempre più veloce. Anche il giro in cui ho fatto l’errore stavo venendo con il mio personale migliore. È sfortunato’.