Nonostante i problemi persistenti con la spalla sinistra, che si è infortunato ad agosto, Fabio Di Giannantonio attualmente non ha piani per un intervento chirurgico. Questo fine settimana, il pilota del Pertamina Enduro VR46 ha mostrato una forma competitiva al MotoGP Indonesian GP, lottando per un piazzamento tra i primi dieci prima di subire una caduta.
Quando gli è stato chiesto se la sua forte prestazione potesse influenzare la sua decisione riguardo all’intervento chirurgico, l’italiano ha risposto: ‘Bene, quando corro, penso solo a correre, e sono stato completamente impegnato questo fine settimana; anche il prossimo. Finché non sto facendo nulla, voglio solo fare il meglio possibile in pista, e non pensare ad altro’.
Di Giannantonio ha confermato che consulterà dei medici, ma per ora, l’intervento chirurgico non fa parte del piano: ‘Di certo, abbiamo programmato alcuni appuntamenti con i medici dopo queste due gare, e capiremo meglio la situazione. Ma al momento tutto è sotto controllo, quindi al momento non ho bisogno di alcun intervento chirurgico. Stiamo pianificando il futuro, ma per il momento non abbiamo un intervento chirurgico’.
Detto ciò, il #49 ha riconosciuto che se l’intervento chirurgico dovesse diventare necessario, significherebbe terminare la sua stagione in anticipo: ‘Di certo, se ho bisogno di un intervento chirurgico, sappiamo che i tempi di recupero sono davvero lunghi, quindi di certo se devo farlo, dovrò saltare alcune gare quest’anno. Ma al momento non è nel piano’.