Dopo 15 anni nella NBA e tre anelli di campione, Danny Green ha deciso di ritirarsi. Shams Charania ha dato la notizia oggi, prima ancora che Green potesse annunciarlo nel suo podcast, Inside The Green Room With Danny Green. Conosciuto come uno dei più riusciti scelte del secondo turno nella storia della NBA, la carriera di Green si distingue in una lega dove la longevità è rara. Dai suoi primi giorni fino a diventare un pezzo cruciale nelle squadre campioni, Green lascia dietro di sé un’eredità di resilienza e stile.
Dopo l’annuncio, i fan si sono riversati sui social media per celebrare l’eredità del tiratore di 6’6”. Ma tra gli elogi, è emerso un sorprendente sottotesto: i fan che hanno riversato la loro frustrazione su Joel Embiid. Dopo che Green è stato messo fuori dai Philadelphia 76ers lo scorso novembre, non ha mai più giocato un minuto in NBA, portando alcuni fan a puntare il dito contro Embiid. “Embiid ha davvero messo fine alla sua carriera,” ha scritto un fan su X, un commento che ha rapidamente guadagnato attenzione tra i fan delusi.
Mentre i tributi si accumulano per l’incredibile viaggio di Green da scelta del secondo turno a campione NBA per tre volte, il gioco delle colpe riguardo al suo ritiro sta aggiungendo un livello di tensione inaspettato. Questa storia è ancora in evoluzione, ed è chiaro che, anche in pensione, Danny Green rimane un argomento di interesse.