La Kawasaki Z900 è stata rinnovata per il 2025. Dall’elettronica al design, dal telaio al motore, la supernaked di Akashi promette ancora più divertimento sulle strade.
La Z900 è alimentata da un motore in linea a quattro cilindri da 948 cc capace di produrre 122 cv a 9.500 rpm e 97,4 Nm di coppia a 7.700 rpm, abbinato a una trasmissione a sei marce.
Troviamo un telaio a traliccio in acciaio, e anche una forcella rovesciata regolabile per precarico della molla e smorzamento del ritorno – nella variante SE, la forcella rovesciata si regola anche per la compressione. Al posteriore, c’è un ammortizzatore regolabile per il ritorno e il precarico della molla, con la variante SE dotata di un ammortizzatore Öhlins S46 con regolazioni sia per il ritorno che per il precarico della molla.
Il sistema frenante è stato aggiornato, con due dischi semi-flottanti e pinze radiali a quattro pistoni nella parte anteriore per la Z900 standard, mentre la SE monta due dischi semi-flottanti Brembo con pinze monoblocco Brembo M4.32. L’impianto frenante posteriore include una pinza a singolo pistone e disco su entrambe le varianti.
Un altro aggiornamento include nuovi pneumatici Dunlop Sportmax Q5A su cerchi da 17 pollici. La moto presenta anche nuovi pannelli laterali in alluminio spazzolato e una luce LED posteriore. La sella è stata riprogettata per un maggiore comfort, con una nuova struttura in poliuretano. Sono disponibili due altezze della sella: 830 mm (ERGO-FIT High) e 810 mm (ERGO-FIT Low).
A bordo, Kawasaki ha dotato la Z900 di un display TFT a colori da cinque pollici che include il cruise control di serie. La Z900 debutta con la navigazione passo-passo, che può essere visualizzata sul pannello strumenti.
La Z900 sarà disponibile in tre combinazioni di colori: Metallic Spark Black/Metallic Carbon Gray/Ebony; Metallic Carbon Gray/Metallic Phantom Silver/Candy Persimmon Red; e Metallic Moondust Gray/Metallic Spark Black/Candy Lime Green. La variante Z900 SE sarà disponibile in Metallic Matte Graphite Gray/Ebony/Metallic Graphite Gray.
Nel mercato europeo, la nuova Kawasaki Z900 sarà disponibile nelle versioni da 70 kW e 35 kW (adatte per i possessori di patente A2), anche se la SE non avrà una versione da 70 kW.