Il leader del campionato con un vantaggio di 17 punti sul secondo, Jorge Martín, merita elogi da uno dei punti di forza della Ducati. Davide Tardozzi ha sottolineato la crescita mentale dello spagnolo e ha ribadito le condizioni per se stesso e Pecco Bagnaia, in termini di materiale e attrezzature.
Con Bagnaia e Jorge Martín che lottano per il titolo, probabilmente fino all’ultima gara, Tardozzi ha ribadito che il pilota Pramac Racing ha esattamente lo stesso materiale del numero 1, in parole a Motorsport: ‘È evidente che affrontiamo questa disputa con onestà, dando a Martin tutto il supporto possibile. Come ha detto il suo team manager, non ha un pezzo in meno di Pecco e ha anche il pieno supporto di Gigi Dall’Igna e dei suoi ingegneri’.
Il manager ha poi sottolineato la crescita e la maturità dimostrate dal numero 89: ‘Dopo aver perso il campionato l’anno scorso, Jorge ha capito molto bene che aveva bisogno di supporto emotivo. Penso che abbia fatto grandi progressi mentalmente lo scorso inverno e lo sta mettendo in pratica’.
E ha concluso, con un complimento per il pilota Pramac Racing: ‘Non è un caso che sia in testa al campionato del mondo. Quando deve accontentarsi di un risultato, lo accetta, qualcosa che non avrebbe fatto l’anno scorso o prima. Possiamo toglierci il cappello davanti a Jorge Martín’.