La notizia del licenziamento improvviso di Robert Saleh dai New York Jets ha suscitato scalpore, e Aaron Rodgers, non sorprendentemente, si trova al centro delle speculazioni. Nonostante le affermazioni di Rodgers di non essere stato coinvolto, i fan e gli analisti non possono fare a meno di sospettare che il 4 volte MVP fosse a conoscenza della decisione in anticipo. Rodgers è intervenuto in The Pat McAfee Show per smentire le voci sulla sua influenza, affermando di non avere il tipo di peso che la gente pensa di avere e sottolineando il suo rispetto per Saleh. Tuttavia, anche l’ex compagno di squadra TJ Lang non ci crede, suggerendo che non c’è modo che il proprietario della squadra Woody Johnson abbia preso la decisione senza almeno consultare Rodgers.
Il licenziamento è seguito a una dolorosa sconfitta dei Jets contro i Vikings a Londra, una che potrebbe essere stata particolarmente amara per Johnson, che probabilmente ha ospitato i suoi amici britannici solo per vedere la squadra fallire. Non è un segreto che il record di Saleh, 20-36, non abbia ispirato fiducia, ma le sue capacità difensive erano uno dei pochi aspetti positivi per la squadra. Quindi, liberarsene a questo punto sembra brusco e, per alcuni, discutibile.
Il tempismo solleva anche sospetti. Rodgers ha parlato con Johnson delle sue infortuni lunedì sera, e Saleh è stato licenziato il giorno successivo. Per i fan, è facile collegare i punti, anche se Rodgers insiste di essere stato colto di sorpresa come tutti gli altri. Ha espresso delusione per le assunzioni del pubblico, insistendo che la sua chiamata con Johnson riguardava puramente il suo infortunio e che la sua amicizia con Saleh era genuina. “Rimprovero qualsiasi di quelle accuse perché sono manifestamente false,” ha detto Rodgers, affrontando le speculazioni.
Che Rodgers avesse o meno un ruolo nell’uscita di Saleh, la situazione lo ha sicuramente colpito duramente. Il compagno di squadra Tyler Conklin crede che Rodgers “l’abbia presa più duramente di chiunque altro”, simpatizzando per come la famiglia di Saleh potrebbe essere influenzata. Qual è la tua opinione? Rodgers non aveva davvero idea, o sta facendo finta di nulla? Facci sapere cosa ne pensi.