I Detroit Lions hanno assolutamente distrutto i Dallas Cowboys domenica, infliggendo una sconfitta di 47-9 che i tifosi, in particolare quelli che tifano contro “la squadra d’America”, non dimenticheranno facilmente. E se qualcuno ha goduto della caduta epica dei Cowboys, è stato nientemeno che Stephen A. Smith di ESPN. Portando il suo trolling sui Cowboys al livello successivo, Smith è andato direttamente su Instagram dopo la partita per godere della miseria dei tifosi dei Cowboys — chiamando in particolare il loro proprietario, Jerry Jones, in quello che doveva essere un compleanno celebrativo per i suoi 82 anni.
Come se la sconfitta non fosse già abbastanza dolorosa, ha segnato la peggior sconfitta in casa per i Cowboys nei 35 anni di Jones come proprietario, e la loro più grande sconfitta dal 2010. Aggiungendo offesa al danno, questa sconfitta sbilanciata è arrivata senza che i Cowboys raggiungessero la end zone nemmeno una volta. I Cowboys, decimati da infortuni a giocatori chiave come Micah Parsons, hanno subito drive di punteggio in nove possessi completi dei Lions. Cinque turnover offensivi hanno sigillato il loro destino, e i tifosi dei Lions e Stephen A. Smith hanno goduto ogni secondo di ciò.
Dopo la partita, Jones ha parlato con i media, consapevole di quanto male la sua squadra si fosse comportata di fronte ai loro fedeli tifosi. “Questo è stato molto preoccupante, molto umiliante,” ha detto Jones, secondo LoneStarLive.com. “Abbiamo molto lavoro da fare.” Eppure, nel classico stile di Jerry Jones, ha respinto qualsiasi discorso su un possibile cambio di allenatore, dicendo ai giornalisti: “Non lo sto considerando. Non sto andando ipotetico con voi su se considererei un cambio di allenatore.”
Stephen A. Smith è da tempo molto critico nei confronti della testardaggine di Jones e ha spesso deriso la sua pretesa di essere un top GM, ricordando ai fan che i Cowboys non vedono un Super Bowl da quasi tre decenni. Nel suo ultimo attacco, Smith ha assaporato quello che potrebbe essere il suo più grande momento di “te l’avevo detto”, mentre i Cowboys crollavano di fronte al loro pubblico di casa. Con Jones che sembra raddoppiare le sue decisioni, Stephen A. e il resto del mondo NFL potrebbero avere l’ultima risata.