Audi chiuderà l’unità di produzione di Bruxelles, dove viene prodotto il Q8 e-tron, alla fine di febbraio 2025. La decisione è stata annunciata questa settimana dopo un incontro tra il consiglio dei lavoratori e i sindacati.
Lo stabilimento Audi di Bruxelles impiega 3.000 persone, che continueranno a produrre il Q8 e-tron fino alla chiusura di quell’unità. Il marchio tedesco ha cercato di trovare una soluzione per la fabbrica di Bruxelles ed è stato in contatto con altri produttori di automobili per prevenire la chiusura di questa nuova unità.
In un’intervista con il giornale belga “The Brussel Times”, il portavoce di Audi Bruxelles, Peter D’hoore, ha dichiarato che finora non è stata trovata alcuna alternativa valida per prevenire la chiusura di quell’unità produttiva.
La soluzione per evitare la chiusura della fabbrica potrebbe ora risiedere in un nuovo investitore nel settore dei veicoli commerciali, sebbene Audi non abbia ancora rivelato dettagli sulle trattative o il nome dell’investitore.