BMW ha svelato i suoi modelli sportivi ad alte prestazioni del 2025 mercoledì, inclusa la M 1000 RR aggiornata, pronta a competere nel Campionato del Mondo Superbike.
Dopo una stagione forte con notevoli successi da parte di Toprak Razgatlioglu, la moto ora presenta un motore inline-four più potente (218 CV, un aumento di 6 CV).
Anche l’aerodinamica è stata migliorata, specialmente con una nuova carenatura anteriore dotata di M Winglets 3.0, che fornisce significativamente più carico aerodinamico. Il telaio Flex Frame è stato migliorato, ora con un nuovo montaggio del motore sul lato sinistro.
Il Dynamic Traction Control ha una funzione Slide Control aggiornata, suddivisa in Slip Control e Slide Control. C’è anche una nuova funzione Slide Assist nel sistema frenante BMW Race ABS Pro.
Il modello base della nuova BMW M 1000 RR presenterà il Lightwhite come colore dominante, mentre la M 1000 RR M Competition mostrerà il Blackstorm metallic. In entrambi i casi, i colori di base sono abbinati a grafiche nei colori M.