È stato un periodo difficile per la numero 1 al mondo Nelly Korda. Dopo aver vinto il titolo al Mizuho Americas Open a maggio, è rimasta bloccata in una siccità di trofei per sei eventi consecutivi. Solo la settimana scorsa, si è piazzata T5 al Kroger Queen City Championship, ma le sue difficoltà vanno oltre il punteggio—ora sta affrontando un infortunio al collo che la costringe a ritirarsi dai prossimi tornei. Esprimendo il suo dispiacere, Korda si è scusata con i fan per la pausa inaspettata, lasciando i sostenitori speranzosi per una rapida guarigione.
Ma i tabloid non si fermano. Ore dopo aver condiviso la notizia del suo infortunio, l’assenza di Korda ha suscitato ulteriore clamore sui social media. Sua sorella, Jessica Korda, ha festeggiato un compleanno importante per il suo amato Goldendoodle, Charlie, che ha appena compiuto sette anni. Con i fan che hanno riempito il post di affetto, una cosa era visibilmente assente: una reazione da parte di Nelly. Nessun commento, nessun “mi piace”—solo silenzio radio.
Cosa c’è dietro l’assenza del saluto di Nelly? Alcuni fan si chiedono se il suo infortunio sia più serio di quanto sembri, forse costringendola a rimanere offline. Altri pensano che la professionista potrebbe essere concentrata sulla guarigione, o semplicemente in modalità bassa per ricaricarsi. Qualunque sia il caso, è chiaro che i fan e la famiglia di Nelly sono ansiosi di vederla tornare, sia dentro che fuori dal campo.