Mentre i Yankees puntano al loro primo World Series dal 2009, le speculazioni sui movimenti della rosa del 2025 si stanno già intensificando. Un nome sorprendente legato a New York è il terza base degli Astros, Alex Bregman. Anche se i Yankees potrebbero avere bisogno di una presenza costante in terza base, Joel Reuter di Bleacher Report definisce New York il “peggiore approdo” per il due volte All-Star, dato il rancore persistente derivante dallo scandalo del furto di segnali degli Astros del 2017.
Il mandato di nove stagioni di Bregman con Houston lo ha visto conquistare due anelli del World Series, due selezioni All-Star e un Silver Slugger Award, consolidandolo come uno dei migliori interni della lega. Il suo attuale valore di mercato è stimato intorno ai quattro anni e 119 milioni di dollari, anche se con Matt Chapman che ha recentemente firmato un contratto da 151 milioni di dollari, l’agente di Bregman, Scott Boras, potrebbe puntare a un contratto di sette anni e 210 milioni di dollari.
Il infield dei Yankees potrebbe apparire diverso la prossima stagione se decidessero di lasciar andare Gleyber Torres in free agency. Jazz Chisholm Jr., acquisito alla scadenza del mercato, probabilmente si sposterà nella sua naturale posizione di seconda base, aprendo un posto in terza. Il bastone costante di Bregman (.260/.315/.453 con 26 fuoricampo nel 2024) e la sua esperienza nei playoff sembrerebbero adattarsi, ma i fan e i giocatori di New York potrebbero essere riluttanti ad abbracciare un ex Astro dopo le conseguenze dello scandalo del furto di segnali. Aaron Judge ha persino dichiarato nel 2020 che il titolo del World Series del 2017 di Houston “non ha valore” a causa dello scandalo.
Reuter considera Houston il luogo ideale per il ritorno di Bregman, specialmente poiché i compagni di squadra degli Astros come Jose Altuve stanno facendo pressione per il suo ritorno. Altuve ha recentemente dichiarato: “Non saremo la stessa organizzazione senza di lui.” Nel frattempo, il GM degli Astros Dana Brown ha anche espresso ottimismo riguardo al rinnovo di Bregman, dicendo: “Penso che lui voglia restare qui… è solo una questione di trovare un accordo.”
Bregman potrebbe davvero indossare le strisce, o il suo futuro è saldamente a Houston? Tifosi dei Yankees, accogliereste Bregman nel Bronx? Condividete i vostri pensieri qui sotto!