I fan dei Dolphins, trattenete il respiro: Tua Tagovailoa è vicino a un ritorno dopo la sua ultima commozione cerebrale, ma il suo futuro nella NFL rimane incerto. Dopo aver saltato tre partite in questa stagione, Miami attende con ansia il ritorno del loro quarterback stellare per cambiare le sorti. Tuttavia, l’ex linebacker della NFL Shawne Merriman ha espresso seri dubbi nel podcast OutKick’s Hot Mic, avvertendo che i rischi per la salute di Tua potrebbero spingere la lega o la dirigenza dei Dolphins a interrompere tutto se dovesse subire un’altra commozione. “Se succede di nuovo… la NFL interverrà, i Dolphins interverranno e diranno, ok, stiamo interrompendo. Non mi interessa più quello che vuoi fare,” ha avvertito Merriman, suggerendo che la fine potrebbe essere vicina se la serie di infortuni di Tua continua.
Le problematiche legate alle commozioni cerebrali hanno perseguitato la carriera di Tagovailoa. Ha subito tre infortuni negli ultimi tre anni, due solo nel 2022. Dopo le commozioni del 2022, la NFLPA ha preso provvedimenti, licenziando il consulente neurotrauma indipendente responsabile della sua valutazione e aggiornando i protocolli riguardanti le lesioni alla testa, passando da “instabilità motoria grossolana” a “atassia”—sottolineando eventuali problemi di coordinazione o equilibrio legati al cervello come potenziali segnali di allerta.
La pressione sta aumentando. La presenza di Tua è cruciale per le speranze di playoff dei Dolphins in questa stagione, eppure i suoi rischi per la salute sono fin troppo reali. Merriman ha dipinto un quadro cupo, notando, “Mi dispiace dirlo… ma devi sapere che prima o poi arriverà.” Con la stagione dei Dolphins in bilico, il potenziale ritorno di Tua ha un peso—ma a quale costo?
Quindi, Tua sta rischiando troppo per una rinascita dei Dolphins, o è la loro unica possibilità in questa stagione? La risposta potrebbe definire il futuro di Miami—e la carriera di Tua. Rimanete sintonizzati; questa storia è ancora in evoluzione.