Il Campionato del Mondo Superbike di quest’anno si avvicina alla sua conclusione al circuito di Jerez – Angel Nieto, in quella che è stata una stagione epica dove il titolo è ancora da decidere, e Nicolò Bulega è felice di essere in lotta.
Il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati è uno dei protagonisti nella lotta per il campionato e ha espresso il suo orgoglio per l’incredibile stagione che ha avuto, essendo questa la sua stagione di debutto nella categoria: ‘È incredibile, sono molto felice perché veniamo da un weekend forte a Estoril. Ho una buona sensazione con la mia moto e Jerez è un circuito che mi piace molto, uno dei miei preferiti, quindi farò del mio meglio. È molto difficile, ma penso che debba provare a lottare per la vittoria, soprattutto perché ho bisogno di ulteriore motivazione per il prossimo anno’.
Il giovane pilota italiano ha ammesso di non aver mai previsto di trovarsi in questa posizione quando ha firmato il contratto o anche quando ha vinto la sua prima gara: ‘È una sorpresa per me essere qui all’ultima gara e poter dire che sto ancora lottando per il campionato. Non l’ho mai immaginato. Sono molto orgoglioso. È il mio primo anno e sto lottando contro Campioni e piloti con molta esperienza. Toprak è un campione del mondo, Álvaro è un campione del mondo due volte. Essere tra di loro nel mio primo anno è fantastico.
La lotta per il titolo promette di essere intensa a Jerez, con Bulega che cerca di affermarsi tra i grandi nomi dello sport.