Pioggia, vento e freddo sono ciò che i piloti potrebbero affrontare durante il MotoGP Australian GP di questo fine settimana, e Aleix Espargaró (Aprilia) crede che potrebbe essere un round particolarmente impegnativo.
Il pilota spagnolo dell’Aprilia ha dichiarato: ‘Penso che le gomme non saranno super critiche, perché quella più dura non credo che la testeremo nemmeno, perché sembra che le condizioni saranno molto fredde. Ma riguardo alle previsioni, sì, perché sembra che ci sarà molto vento, freddo, sarà un tipico fine settimana australiano’.
Quando gli è stato chiesto come potrebbe comportarsi la moto di quest’anno in termini di aderenza dopo i problemi dello scorso anno, Espargaró ha ammesso che il nuovo asfalto potrebbe essere un fattore chiave:
– È una buona domanda. In realtà non abbiamo migliorato in termini di aderenza, è peggio dello scorso anno. Dobbiamo vedere, perché ciò che potrebbe cambiare molto le cose è il nuovo asfalto, il nuovo asfalto potrebbe ribaltare completamente la situazione. Quindi, dobbiamo aspettare e vedere.