Il capo allenatore dei Florida Gators, Billy Napier, sta ricevendo seri attacchi, e non è solo a causa delle prestazioni della sua squadra. Oggi, l’account ufficiale X dei Florida Gators ha rivelato che Napier è stato classificato come il coach più sovrapagato nel College Football, guadagnando un incredibile $7,4 milioni in questa stagione. I tifosi non sono contenti, soprattutto dopo l’inizio traballante della stagione con un record di 3-3, compresa una sconfitta straziante ai tempi supplementari contro i Tennessee Volunteers la settimana scorsa.
La reazione è stata rapida e brutale. Un utente di X non si è trattenuto, postando: “Potresti pagarlo il salario minimo e sarebbe comunque sovrapagato.” Ahi. Ma non è solo il denaro a far arrabbiare i tifosi: sono le discutibili decisioni di Napier durante le partite. Prendiamo la partita della Settimana 3 contro i Texas A&M Aggies, dove Napier ha messo in panchina il quarterback Graham Mertz dopo che ha lanciato un touchdown per iniziare il secondo tempo, sostituendolo con DJ Lagway. L’imprevedibilità delle scelte di Napier sta lasciando i tifosi perplessi, con un sostenitore particolarmente arrabbiato dei Gators che lo ha definito il “Peggior Allenatore nella Storia dei Florida Gators.”
Aggiungendo carburante al fuoco, circolano voci sul fatto che il capo allenatore degli Ole Miss Rebels, Lane Kiffin, potrebbe sostituire Napier, anche se nulla è confermato. Tuttavia, lasciare andare Napier non sarebbe economico. Il suo contratto include un buyout di $26,7 milioni se viene licenziato senza giusta causa. Per ora, i tifosi dei Gators si chiedono se quel pesante stipendio valga la pena.
Come ha detto un tifoso frustrato, “È decisamente sovrapagato e fa anche chiamate offensive molto stupide. E questo gli è costato due partite quest’anno!” È chiaro che i fedeli dei Florida stanno perdendo la pazienza, con molti che chiedono il suo immediato licenziamento.