Il ex campione del mondo di MotoGP Fabio Quartararo ha affrontato un weekend difficile al GP della Thailandia, dove la sua Yamaha M1 ha presentato problemi persistenti con il sistema di frenata anteriore.
Il pilota del team Monster Energy Yamaha MotoGP ha rivelato le sue frustrazioni dopo la gara al circuito di Buriram: ‘Soprattutto qui ho avuto molti problemi con la parte anteriore, perché di solito siamo abbastanza forti nella frenata in rettilineo. Ho anche avuto molti bloccaggi all’anteriore.
Nonostante le difficoltà, Quartararo è stato resiliente e determinato a comprendere meglio i problemi della sua M1, e anche con la moto che mostrava danni considerevoli, il francese ha optato per continuare in pista: ‘Ma penso che dalla mattina al pomeriggio ci sia stato un miglioramento. Anche se la moto era gravemente danneggiata, volevo continuare a girare per fare più giri e vedere se l’elettronica migliorava o meno.
Va notato che quando ha rimpianto la caduta che ha subito in una fase in cui era molto competitivo, ha persino creduto di poter finire tra il terzo e il settimo posto.