Valentino Rossi potrebbe non correre più, ma continua a ispirare generazioni di tutte le età, e David Alonso ha letteralmente imitato il ex pilota con una celebrazione in suo onore dopo aver vinto il GP d’Australia in Moto3.
Alonso ha ammesso di non aver avuto un weekend facile, specialmente mentalmente dopo essere stato incoronato campione del mondo di Moto3: ‘Sono molto felice perché non è stato facile per me questo weekend mantenere l’intensità, la concentrazione dopo aver vinto [il campionato del mondo di Moto3], ma mi sono detto che dovevo essere concentrato come lo ero in Giappone’.
E ha spiegato la speciale celebrazione che ha avuto con il team oggi: ‘Volevo avere lo stesso numero di vittorie di Valentino Rossi e questa [riferendosi alla «maschera»] è la stessa celebrazione che Rossi ha fatto quando ha vinto il suo 11° GP in 125cc, e ho fatto la stessa celebrazione che ha fatto lui’.
E poi ha lasciato una parola di apprezzamento direttamente all’icona italiana: ‘Grazie mille Valentino per aver ispirato tutti noi, per essere cresciuto e per aver portato il MotoGP a questo livello, e questo è per te’.