Stefano Manzi ha ripetuto la sua vittoria questa domenica nella seconda gara del Campionato Mondiale Supersport (WSSP) a Jerez, che ha segnato la fine della stagione. Adrián Huertas era stato incoronato campione ieri, ma non è riuscito a salire sul podio.
La battaglia per la vittoria si è ridotta a tre piloti: Manzi (Pata Yamaha Ten Kate), Valentin Debise (Evan Bros. Yamaha) e il rookie Bo Bendsneyder (MV Agusta), che si era unito al campionato nella gara di Estoril della settimana scorsa.
Nonostante abbia guidato ogni giro, Manzi ha sempre avuto i suoi rivali vicini, e la tensione è rimasta alta fino alla fine, con Debise che minacciava costantemente l’italiano. Tuttavia, Manzi ha tagliato il traguardo con un vantaggio di appena 0.275s.
Bendsneyder ha concluso anche lui a meno di un secondo dal vincitore, assicurandosi il terzo posto. Huertas (Aruba.it Ducati), che aveva il maggior numero di vittorie in questa stagione, ha perso la sua posizione a favore dell’olandese al giro 14 e non è riuscito a tenere il passo, finendo quarto. Marcel Schrötter (MV Agusta) ha completato la top five.
Risultati:
Full results of the very last #WorldSSP race of the season👏#SpanishWorldSBK 🇪🇸 pic.twitter.com/w4fQ90aBvG
— WorldSBK (@WorldSBK) October 20, 2024