Brad Binder ha avuto problemi con le gomme che gli hanno fatto perdere ritmo negli ultimi giri del MotoGP Thai GP. Il pilota della Red Bull KTM ha tagliato il traguardo in sesta posizione.
Il pilota sudafricano ha anche riscontrato problemi con la gomma anteriore, che ha riconosciuto essere stata difficile sin dall’inizio, anche se non ha inciso pesantemente sulla sua performance:
– La gomma anteriore era davvero, davvero debole, come se fosse super calda e sembrava gomma da masticare, muovendosi tutto il tempo. Ma questo era praticamente impostato fin dall’inizio, era davvero calda, instabile e pericolosa. Ma il modo in cui ho realmente iniziato a perdere prestazioni è stato più nella spinta, quando la posteriore è calata.
Con il suo sesto posto a Buriram, Binder ora si trova con Pedro Acosta (Red Bull GasGas Tech3/KTM) a soli sei punti di distanza da lui per il quinto posto nella classifica del campionato. Tuttavia, questo risultato è stato uno dei migliori nella tappa asiatica, eguagliando il suo sesto posto in Giappone.