Jorge Martín arriva al GP della Thailandia in testa alla classifica MotoGP, con 20 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia. Con tre gare ancora da disputare, il titolo rimane una forte possibilità per il pilota della Prima Pramac, che ora affronta il GP della Thailandia… che ha dominato lo scorso anno.
E la forma attuale è forte, come ha sottolineato lo spagnolo in una conferenza stampa giorni dopo il suo secondo posto al GP d’Australia, che gli ha garantito il quarto podio consecutivo:
– Certamente, sono felice di essere ancora in lotta per questo campionato. Sicuramente, sono in un buon momento – veniamo da Indonesia, Giappone e Australia, che sono stati tutti davvero, davvero buoni. L’Australia è stata davvero buona, volevo vincere, ma è stato davvero difficile.
Nonostante le sfide che prevede, Martín ha espresso particolare fiducia per Buriram: ‘Sono fiducioso per questa gara. Sicuramente, farà molto caldo, sarà difficile. Penso che sia Marc [Márquez] che Pecco saranno davvero forti. Quindi, penso che sarà un weekend davvero difficile’.