Quantum Energy è una start-up di motociclette elettriche con sede a Hyderabad, India, e uno dei suoi modelli di scooter si distingue per il suo nome molto europeo – Milano, naturalmente in riferimento alla città di Milano (Italia).
Tuttavia, non è disponibile al di fuori dell’India. Lo scooter è progettato per gli spostamenti urbani ma anche per viaggi a media distanza, offrendo un’autonomia fino a 100 km. Il motore ha una potenza di 1 kW e consente velocità fino a 60 km/h.
Dispone anche di un freno a disco anteriore, insieme a un sistema di frenata rigenerativa. La batteria può essere ricaricata in quattro o cinque ore.
A bordo, il pilota trova un pannello strumenti digitale da 10 pollici, insieme a un generoso spazio per le gambe di 400 millimetri e un vano di stoccaggio aperto nella parte anteriore. C’è un ammortizzatore su ciascun asse.
Il faro anteriore e la luce posteriore hanno un design elegante che si estende in lunghezza. Sono disponibili quattro opzioni di colore: Bianco, Grigio e Blu. In India, il Quantum Energy Milano è disponibile per l’equivalente di meno di 1.000 euro (89.051 rupie).