Il tanto atteso scontro tra i New York Yankees e i Los Angeles Dodgers nelle World Series 2024 ha elettrizzato i fan e ha fornito ascolti che la MLB non vedeva da anni. La partita 1 ha attirato ben 15,2 milioni di spettatori venerdì sera, raggiungendo quasi i 18 milioni—numeri che non si vedevano dai tempi in cui i Dodgers affrontarono gli Astros nel 2017. L’entusiasmo che circonda due delle squadre più iconiche del baseball ha iniettato nuova energia nel Fall Classic, un cambiamento gradito dopo il tiepido incontro tra i Texas Rangers e gli Arizona Diamondbacks dello scorso anno.
Il confronto Yankees-Dodgers si è rivelato un abbinamento da sogno, mostrando l’appeal dei grandi mercati, superstar e momenti drammatici sul campo. La partita 1 è iniziata con un botto, caratterizzata dal walk-off grand slam di Freddie Freeman per i Dodgers, facendo impazzire il pubblico in delirio. Questo inizio esaltante della serie ha segnato un incredibile aumento del 62% degli spettatori rispetto all’anno precedente, segnalando che i fan hanno abbracciato l’intensità e il fascino di questo Fall Classic.
I fan sono già stati deliziati da due partite ad alta tensione, momenti virali e giocate iconiche. Con la serie che si sposta a New York per la partita 3, è chiaro che questa serie è pronta a offrire numeri da blockbuster mentre la MLB cavalca l’onda di rinnovato interesse per il passatempo americano. Questo scontro Yankees-Dodgers ha dato al baseball un momento di spettacolare ritorno, e i fan di tutto il mondo si sintonizzano per quella che promette di essere una serie indimenticabile.