L’esperienza di Karl-Anthony Towns nella ricerca di un’auto adatta mette in evidenza un aspetto raramente discusso della vita da atleta professionista, in particolare per coloro la cui statura fisica limita le scelte di stile di vita. Alto sette piedi, Towns ha scherzato su Club Shay Shay riguardo alle restrizioni che la sua altezza impone sulle opzioni di auto. A differenza degli atleti nel football o nel calcio, che spesso si concedono auto sportive eleganti, i giocatori NBA come Towns sono limitati a veicoli più grandi e spaziosi come i SUV.
Questa limitazione risalta considerando il suo sostanziale reddito derivante dal suo contratto supermax da 224 milioni di dollari, che teoricamente gli consente di permettersi qualsiasi auto desideri. Ma la praticità supera il lusso quando si tratta di comfort—soprattutto quando si sceglie un veicolo in cui può entrare senza personalizzazioni, a differenza di Shaquille O’Neal, che ha famosamente adattato le sue auto per adattarsi alla sua struttura.
Con il suo passaggio da Minnesota a New York, i fan sono intrattenuti dal nuovo soprannome emerso sui social media, che collega il suo stabilito soprannome “KAT” con i famosi gatti delle bodega di New York. Conosciuti per la loro natura casual ma onnipresente, i gatti delle bodega sono un simbolo divertente della grinta e del carattere di New York, adatto per l’ingresso di Towns nella rosa dei Knicks.
La sua performance di debutto con i Knicks in una partita di preseason contro i Charlotte Hornets ha mostrato anche delle promesse, poiché ha segnato 10 punti e catturato quattro rimbalzi in pochi minuti. Con l’entusiasmo che circonda il suo arrivo e la sua adattabilità dentro e fuori dal campo, Towns ha già iniziato ad abbracciare il suo nuovo ruolo e ambiente a New York. Mentre i fan si abituano a vederlo in una maglia dei Knicks, la persona “KAT” di Towns è pronta a portare il suo tocco unico in una città che prospera sul carattere e sulla resilienza.